Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

California e Dintorni
Pagine: 1, 2
di Flavio vai alla homepage dell'autore

Ecco la descrizione del viaggio che abbiamo fatto tra la Califorina, il Nevada, lo Utah e l’Arizona
Mappa USA ,Mappa del Tour





1° giorno: Milano – Los Angeles
immagine
Si parte da Milano Malpensa alle ore 10.25, e si arriva a Los Angeles alle ore 13.50 californiane dopo 12 ore di volo.

2° giorno: Los Angeles
immagine
Con il pullman visitiamo Santa Monica, dove ci fermiamo per 20' per ammirare le spiagge immense della California.
Tappa successiva è BEVERLY HILLS altri 20' per visitare Rodeo Street, la via più lussiosa di Los Angeles, dove si possono trovare i negozi più prestigiosi. Proprio di fronte a tale via, si trova l'albergo dove hanno girato il film "PRETTY WOMAN", io ed Isabella ci facciamo coraggio e facciamo un giretto per quei saloni meraviglioisi. Si riparte alla volta di Hollywood , dove ci vengono concessi 45' per ammirare il Teatro Cinese, dove troviamo le impronte dei divi del cinema immortalate dal cemento. Abbiamo il tempo di percorrere un tratto della walk of fame ("la passeggiata della fama") dove sulle piastrelle del marciapiede si trovano le stelle incastonate recanti i nomi delle celebrità.
Alle 12.00 circa arriviamo agli Universal Studios dove consumiamo il pranzo al Rock Cafè dove ci viene servito un hambuger, una coca-cola e un dolcino. Entriamo negli Universal Studios verso le 13.30, il ritrovo è per le 17.30.

Siti interessanti:
1 - Offerte voli per gli USA eDreams
2 - Sviluppo foto digitali su carta professionale Kodak
3 - Yahoo!, per cercare tra siti italiani e americani
4 - Noleggio auto SIXT per USA e resto del mondo, SIXTI se noleggi in Italia

3° giorno: Los Angeles-Phoenix km 595
immagine, riserva-navajo, strada-phoenix
Alle ore 12.00 passiamo il confine con l'Arizona, e ci fermiano subito dopo presso un self-service per il pranzo. Si riparte alle 13.30 per poi arrivare all'albergo alle ore 16.00. Per cena veniano portati alla "città dei fantasmi", dove ci viene servita una cenetta stile western.
Alle ore 12.00 passiamo il confine con l'Arizona, e ci fermiano subito dopo presso un self-service per il pranzo. Si riparte alle 13.30 per poi arrivare all'albergo alle ore 16.00. Per cena veniano portati alla "città dei fantasmi", dove ci viene servita una cenetta stile western.

4°giorno: Phoenix-Grand Canyon km 366
immagine, grand-canyon, grand-canyon2, grand-canyon3, sedona.
Alle ore 9.40 effettuiamo una pausa di circa 15' per fotografare i Cactus Saguro. Si visita Montezuma Castle . Alle porte di Sedona, verso le 11.00, ci fermiamo per 20' per fotografare le "rocce rosse" dell'Oak Creek Canyon. Dalle 11.30 alle 12.45 pausa per il pranzo a Sedona in un ristorante "stile messicano". Alle ore 16.00 arriviamo al Grand Canyon , dove possiamo ammirarlo in 2 punti panoramici. Il tempo a disposizione è di circa 75 minuti.

5° giorno:Grand Canyon-Lago Powell - Bryce Canyon, km 367
immagine, lago-powell, bryce 1
Lungo il tragitto ci fermiamo per una sosta in una super mercato presso la riserva Navajo, dove abbondano i prodotti ticipi indiani. Alle 11.45 ci fermiamo sulla diga del lago Powell per fare una breve ripresa alla colossale diga. Crocera sul lago Powell tra le ore 12.30 e le 13.30, a bordo consumiamo il pranzo. Entriamo nello Utah, (si perde 1 ora per il cambio di fuso orario); alle ore 16.45 arriviamo a Kanab, dove ci fermiamo per 45'. Alle 18.15 arriviamo al Bryce Canyon a 2700 m. di altezza, per visitare il parco, il pullman ci lascia in 3 differenti punti panoramici per circa 20' a sosta.

6° giorno: Bryce canyon – Zion park – Las Vegas, km 465
immagine, las-vegas
Visita dal pullman dello Zion National Park 3 sono le pause da 15' per le fotografie all'interno del parco; Attraversiamo il confine tra lo Utah e il Nevada, (recuperiamo così l'ora persa il 4° giorno). La guida, per chi lo vuole, prenota un ristorante all'interno di un casinò; possiamo così consumare un abbondante pranzo self-service nel nostro primo casinò; il tempo a nostra disposizione per mangiare e familiarizzare con le slot machine è di 1 ora e 20 minuti. Alle 16.00 arriviamo a Las Vegas e dal pullman possiamo dare una prima occhiata a questa incredibile città. Alle 18.00 ceniamo poi alle 19.30 partiamo per la gita facoltativa "Las Vegas di notte". Alle 22.30 ritorniano in albergo, possiamo finalmente tentare la fortuna al casinò.



Pagine: 1, 2







[Utenti collegati in questo momento: 91] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore