Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

California e Dintorni
Pagine: 1, 2
di Flavio vai alla homepage dell'autore




7° giorno:Las Vegas- Death Valley – Mammoth Lake, km 590
immagine, valle-morte
Tutto il gruppo ha scelto di effettuare la gita focaltativa alla Death Valley , quindi il tragitto subisce un cambiamento di rotta. Ci fermiamo presso il punto panoramico chiamato "Zabroski Point" per ammirare questo stupendo panorama infuocato. Pranziamo a Fournace Creek e poi proseguiamo nell'attraversamento della Valle della Morte. Alle 17.45 arriviamo a Mammoth Lakes, situata a 2400 m. Cena in albergo e pernottamento.

8° giorno: Mammoht Lake – Yosemite park – Modesto km. 293
immagine, tioga-pass, yosemite, yosemite-cascata, yosemite-2700
Attraversato il Tioga Pass a 9000 piedi (oltre 3000 m. sul livello del mare), ci fermiano per una breve passeggiata tra alberi secolari. La tappa succesiva è per fotografare "El Capital". Alle 12.00 arriviamo al centro visite del parco, dove alle 12.30 ci viene servito il pranzo. Poi all'unanimità scegliamo di fare l'escursione facoltativa al parco delle sequoie . Alle 16.00 circa partiamo per Modesto, arriviamo in albergo alle 20.00

9° giorno: Modesto – San Francisco km 141
immagine, s-franc-golden, s-franc-munic
10' di sosta presso il Municipio e poi facciamo un veloce passaggio nel quartiere di Alamo Square dove possiamo ammirare le bellissime case in stile vittoriano. Pranziamo al Molo 39 presso uno dei tanti ristoranti del Fisherman's Wharf. Dopo pranzo si sale al belvedere di Twin Peaks, però causa nebbia, non vediamo quasi nulla. Proseguiamo col pullman per la città; facciamo una sosta di 10 all'interno del Golden Gate Park nelle vicinanze del recinto dei bufali. Successivamente veniamo portati dove in passato si trovava uno dei più grandi alberghi della città. In uno dei padiglioni che non è crollato, si trova ora una raccolta di giochi meccanici. Avendo ancora tempo a nostra disposizione, chiediamo di visitare una delle numerose chiese (visto che dal pullman siamo passati davanti a chiese russe e orientali), la guida ci fa visitare una chiesa cattolica ultra recente, tutta cemento e niente architettura.
La nostra guida, ci propone come gita facoltativa notturna, una breve passeggiata per il quartiere cinese e quello italiano poi 2 limousine ci regalano la nostra ora di celebrità. Veniamo accompagnati a Treasure Island, posta sull'altro lato della baia, da dove si ha un'ottima visuale sulla città. Prima di abbandonare quel meraviglioso posto, gli autisti tirano fuori 2 bottiglie di champagne per il brindisi; è stata proprio una bella serata.

10° giorno: San Francisco
immagine, s-franc1, s-franc2, s-franc-st-mary, pacifico-da-s-francisco
partenza alle ore 08.45 per la gita facoltativa sui Cable Car e al Goldern Gate Bridge. Prendiamo il cable car al capolinea vicino al nostro albergo, scendiamo nelle vicinanze di Lombard Street la famosa strada che con 8 tornanti consecutivi, risulta essere forse la strada più tortuosa del mondo. Al termine di tale via, prendiamo il nostro pullman e veniamo accompagnati presso l'università di Architettura. Una breve passeggiata attorno al "mausoleo". Attraversiamo poi il Golden Gate Bridge e dalle ore 10.30 alle 12.00 possiamo visitare Sausalito. Il pomeriggio è libero. Ci ritroviamo per la cena presso il Molo 39

11° giorno: San Francisco – 17° mile drive – Carmel/Monterey
immagine, 17-mile-1, 17-mile-2
partenza alle ore 09.00; 75" per la pausa pranzo a Monterey (pranzo libero); nel pomeriggio si percorre la " 17° Mile Drive". Per la cena si ritorna a Carmel; pernottamento a Monterey.

12° giorno: Carmel/Monterey – Los Angeles km 515
immagine, spiaggia-los-angeles
Alle ore 11.00 arriviamo a Santa Barbara dove visitiamo il tribunale cittadino e saliamo sulla relativa torre, dalla quale godiamo un'ottima vista sulla cittadina. Per consumare il pranzo (a nostro carico) abbiamo poi 90 minuti a nostra disposizione. Durante il nostro avvicinamento a Los Angeles facciamo 2 brevi tappe a Santa Monica ed a Venice. Alle 19.30 cena d'addio presso un ristorante a Marina del Rey.

13°: Los Angeles – Milano
immagine
Ultima colazione e poi aspettiamo la navetta che ci porti all'aeroporto. Sebbene il nostro volo parta alle ore 14.00 ci rechiamo con un grandissimo anticipo all'aeroporto, in quanto siamo stati avvisati che le procedure per l'imbarco sono lente e meticolose (ricordo che l'attentato alle Torri Gemelli di New York è avvenuto solo 9 giorni prima).

 



Pagine: 1, 2







[Utenti collegati in questo momento: 136] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore