Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Primavera a New York City
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8


Venerdì 28 aprile
E’ già venerdì. Questa è l’ultima notte che passiamo a New York. Oggi cominciamo la nostra passeggiata raggiungendo il ROCKEFELLER CENTER e ST.PATRICK’S CATHEDRAL sulla 5th Ave fino a COLUMBUS CIRCLE. Pranziamo a CENTRAL PARK poi ci spostiamo nella parte nord est dell’isola fino al QUEENSBUROUGH BRIDGE che collega MANHATTAN a ROOSEVELT ISLAND. Per raggiungere l’isola si può anche prendere la funivia, TRAMWAY, ma in questi giorni è ferma per manutenzione. Si è bloccata la settimana scorsa e hanno dovuto trasferire le persone su di un’altra cabinovia a 60 m sul fiume. Da qui proseguiamo in autobus fino ad arrivare al palazzo delle nazioni unite, ONU.

Con un altro autobus arriviamo davanti alla NEW YORK PUBLIC LIBRARY , la più grande biblioteca del mondo. Percorriamo la gradinata incorniciata da due maestosi leoni, entriamo e, dopo aver deposito gli zaini, saliamo al terzo piano per vedere la sala di lettura che può ospitare fino a 636 persone. Dopo una sosta in Bryant Park, prendiamo un autobus fino a Washington Square per tornare nel Greenwich Village nelle strade delle sit com “Friends” e “Sex and the city”. Con la metropolitana raggiungiamo il punto d’imbarco del traghetto per STATEN ISLAND, che offre un servizio gratuito 24 ore su 24 con una corsa ogni ½ durante il giorno e una ogni ora durante la notte. Dopo aver verificato gli orari facciamo una passeggiata in Battery Park dove ceniamo e aspettiamo il tramonto decidendo di fare un giro anche noi sul traghetto. Il traghetto è inconfondibile con il suo colore arancione! C’è un sacco di gente, Non solo pendolari ma anche molti turisti che come noi ammirano il sole tramontare dietro la statua della Libertà. Uno spettacolo unico, davvero indimenticabile.

Concludiamo la serata in Times Square per fare gli ultimi acquisti di souvenir. Adesso viene la parte più triste: dobbiamo fare le valige. Sabato 29 aprile 2006 Ultimo giorno nella Grande Mela. Non ci resta che vedere meglio TIMES SQUARE di giorno. Un mondo tutto diverso ma sempre molto affollato. Sulla 5th Ave. Entriamo nel negozio della WALT DISNEY, TIFFANY, NIKE TOWN, il centro commerciale in COLUMBUS CIRCLE. Arriviamo al LINCOLN CENTER dopo aver comprato qualcosa per il pranzo andiamo a consumarlo a CENTRAL PARK più affollato del solito. Mentre durante la settimana i bambini sono accompagnati dalle badanti, oggi ci sono anche i genitori. Torniamo all’albergo dove abbiamo lasciato in deposito i bagagli e ci aspetta l’auto,prenotata ieri, per portarci in aeroporto. E’ una bellissima giornata e un po' a malincuore lasciamo questa città. Siamo contenti per tutto quello che abbiamo visto e vissuto.


Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8







[Utenti collegati in questo momento: 115] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore