Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Effetti collaterali della pesca a mosca


28 Luglio 2001 – Dopo una settimana di lavoro quasi febbrile, occupandomi di dettagli per parecchi altri viaggi, imminenti o meno, ieri mi sono finalmente dedicato interamente a quello in cui partecipo personalmente, passando la giornata raggruppando l’attrezzatura. Ho iniziato dall’indispensabile, ma poi, insieme agli ammenicoli che probabilmente userò una sola volta, ho aggiunto anche l’attrezzo per accendere più in fretta la carbonella.

Ora, caricata la macchina, sono pronto a partire, e dovrei fare la faccia triste con mia moglie (in fondo, starò via per un mese!), ma non riesco a nascondere il ghigno: 3 settimane di pesca intensa in Colorado!!!! Lei capisce, per fortuna, e mi abbraccia. Poi mi fà vedere la copia dell’annuncio che ha distribuito in ufficio ed al club.

“Marito in vendita” dice, “Italiano, ancora bella presenza, cucina bene – PESCATORE A MOSCA – Può sparire per settimane intere alla volta (il chè non è neanche male)”

Da casa fino all’imbocco della # 15 Nord, nel traffico in direzione di Las Vegas, penso allo scherzo di mia moglie. Mi scoccia il fatto che, nonostante abbia imbrogliato con una foto di 5 anni fà, non ci siano state offerte d’acquisto!

Siti interessanti:
1 - Offerte voli per gli USA eDreams
2 - Sviluppo foto digitali su carta professionale Kodak
3 - Yahoo!, per cercare tra siti italiani e americani
4 - Noleggio auto SIXT per USA e resto del mondo, SIXTI se noleggi in Italia

29 Luglio 2001- L’eccitazione che precede un viaggio di pesca è sempre stata, anche per me, una delle più stimolanti, tra le piacevoli sensazioni che questa passione ci regala.

Io poi, mi ritengo particolarmente fortunato: organizzando viaggi come professione, vivo parecchie volte all’anno questo meraviglioso senso di anticipazione, perchè nell’ipotzzare e formulare itinerari alieutici, anche se per altri, metto lo stesso entusiasmo come se li preparassi per me stesso. Per professionalità, certamente, ma anche perchè, in parecchi casi, finisco poi col partecipare veramente… com’ è infatti successo anche questa volta.

Non vedo l’ora di incontrare domani Mirko e Paola, a Denver, ma nel frattempo mi godo i paesaggi che incontro nel lungo tragitto. Ieri non era granchè: ho trovato il solito caldo soffocante attraversando il Mojave desert e poi, bypassando Las Vegas, ho proseguito sulla Freeway per andare a pernottare a Mesquite, Nevada, ma oggi è diverso. Già l’angolino di Arizona che si attraversa, prima di entrare nello Utah, è stupendo: anche in questo punto, come nello Zion Natl. Park, il Virgin River ha scavato un bellissimo e profondo canyon nella dura roccia basaltica.

Più avanti, all’altezza di St. George, ormai in Utah, si incontrano le prime formazioni di sandstone, ed il colore delle rocce da nero si tramuta in rosso vivo. Ma è solo dopo aver imboccato la # 70 East, verso Denver, più o meno all’altezza della Fremont Junction, che incomincio a scattare fotografie dalla macchina, senza smettere di guidare.


Pagine: 1, 2, 3, 4





[Utenti collegati in questo momento: 117] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore