Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Viaggio negli Stati Uniti


Carissimi amici/che, vorrei mettere a Vostra disposizione, qualche informazione sull’Ovest degli Stati Uniti d’America, Arizona, Nevada Utah, California; io per due volte ci sono stato con la formula Fly & Drive, e ritengo che sia il modo migliore per girare questo meraviglioso Paese.

Avviso importantissimo, ricordatevi di stipulare un’assicurazione medica, poiché se non lo fate negli States diventa un vero problema, perche’ gli esami o i ricoveri, o visite al pronto soccorso, sono carissimi ,esperienza diretta,e tutto a vostro carico.( ELVIA o EUROPASSISTANCE). Per il noleggio auto vi segnalo la nostra esperienza con ALAMO, scegliete il contratto ALAMO GOLD, comprensivo di tutte le assicurazioni: contro terzi, furto, incendio, Kasco, etc., meglio spendere qualche cosa in più ma essere tutelati. Se lasci l'auto in un posto diverso da dove l’hai ritirata devi pagare il drop-off, dipende dallo Stato dove si ritira l’auto e dove si riconsegna. Nel tragitto tra la Monument Valley e il Bryce Canyon abbiamo avuto un problema al nostro bellissimo fuoristrada Sport Utility Vehicle (ottimo se vuoi girarti la Monument Valley con il tuo mezzo), noleggiato, abbiamo chiamato l’ALAMO, dove parlano anche italiano e nel giro di 2 ore ci hanno portato lo stesso tipo d’auto nel motel dove eravamo senza spese aggiuntive e nessunissima complicazione, più efficienti di così.

Molto importante avere cartine dettagliate,se trovate questa è ottima: n. 5 e 6 edizione Hallwag, (le puoi richiedere a: Hallwag Strassenkarten Red, INTER ORBIS Spa, Via B.Croce 4, 20094 Corsico MI: indispensabili le guide, averle sempre a portata di mano ad esempio quelle della Marlboro Country; ottime anche le guide "ROUTARD" economiche e molto pratiche, perché spiegano con dovizia di particolari come muoversi nelle varie occasioni, per dormire, per il mangiare, per le banche, in caso di bisogno medico ecc. ecc.

La patente internazionale non è indispensabile ma sicuramente utile, perché se ti fermano i Chips o lo Sheriff, che sono numerosissimi e nascostissimi, è scritta anche in inglese e faciliti il loro compito, per ottenerla devi portare la tua patente all'agenzia ACI il costo è di circa £.130.000, e la ottieni in pochi giorni.ATTENZIONE AI LIMITI DI VELOCITA' RISPETTARLI SEMPRE E OVUNQUE, SONO MOLTO SEVERI, in caso vi fermassero non scendete dall'auto, ma resta seduto e con le mani sul volante, non lampeggiare come usualmente si fa in Italia perché negli States è reato; ascolta questi consigli, sembrano stupidate ma sono utilissimi. Quando andate in molti fast-food ricordatevi che dopo la prima consumazione pagata, il caffè o le bibite sono gratuite e a volontà, non fatevi problemi ed usufruitene, e anche se volete portarvi il vostro cibo avanzato a casa, non c'è problema lo chiedete ai camerieri e saranno felicissimi di aiutarvi.Anche nei Market, se volete le borse della spesa ve le portano i commessi alle auto, a noi è successo spesso, però non essendo abituati abbiamo rifiutato l'offerta. Sembrerà banale e stupida ,ma questa idea che abbiamo avuto è risultata molto utile , procuratevi una borsa termica di quelle di plastica morbida (richiudibile per poterla mettere in valigia), potrete mettervi le bevande o il cibo, mantenendoli al fresco per il viaggio, tenete presente che in ogni hotel o motel o spesso anche ai distributori di benzina, ci sono dei distributori di cubetti di ghiaccio, per contenere il ghiaccio usavamo i sacchetti per il congelatore che usiamo quotidianamente a casa. Lo so che sembra un consiglio stupido, ma è molto utile per avere sempre qualcosa in fresco da bere o da mangiare per evitare di fermarsi spesso oppure trovarsi imbottigliati nel traffico, senza bere e mangiare. Potete anche fare un po’ di spesa di giorno e avere cibo e bevande fresche per la sera. Un'altra cosa che forse non vi ho detto, nei motel troverete sempre opuscoli con sconti per le attrazioni o spettacoli della zona dove vi trovate, utilizzateli anche se sono di 3 - 5 $, visto che c'è la possibilità.


Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7





[Utenti collegati in questo momento: 57] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore