Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Sea World e animali in California


Qui siamo al Sea World di San Diego, un parco marino tra i più grandi del mondo. Da vedere lo spettacolo dei delfini, sempre bellissimo; siamo anche riusciti a fare una foto ad una foca che abbiamo beccato al volo mentre veniva trasportata da "non so dove" a "non so dove"...;-))
Poteva mancare l'orca? Naaa...e infatti c'era anche lo spettacolo di Shamu e del suo presunto figlio. Sia in questo spettacolo che in quello dei delfini, c'è la "SOAK ZONE", cioè quella parte di gradinata dove sicuramente arriva l'acqua "spostata" dai tuffi di delfini e orche. Se ci andate, occhio a dove vi sedete!
Avete mai dato da mangiare ai 'Bat-Ray' (le razze)? Beh, io si, sempre al Sea World. Ti danno del pesce ovviamente morto, un po' viscidino e devi immergere la mano nell'acqua e aspettare che la razza ci passi sopra e mangi. Sono morbidissime, al contrario di come pensavo io.
Potete anche vedere una foto nel tunnel dell'acquario.
Altri due animali che a me piacciono molto. I pinguini e l'orso bianco. I pinguini erano molto tranquilli, non tenevano molto in considerazione la gente che continuava a passargli davanti, ma l'orso è stato molto sulle sue...abbiamo aspettato un po' prima che si avvicinasse al vetro dove eravamo noi.
Dulcis in fundo, il tricheco...ha un 'musetto' simpatico, credetemi.

Cambiamo zona, siamo in zona Lake Tahoe ed ecco comparire due procioni, si, gli 'orsetti lavatori'. 'Abitavano' sotto il balconcino della nostra camera al Pine Resort. Troppo simpatici...appena mi avvicinavo andavano giù, ma due secondi dopo ritornavano su...;-)


Approfondimenti

Vedere animali che attraversano la strada o che gironzolano sotto il balcone, non è una cosa così strana in California. Dove 'abitiamo' noi, ci sono sempre gli scoiattoli che si arrampicano sugli alberi e sgranocchiano qualsiasi cosa commestibile trovino, o che gli viene gettata dalle persone.
Quando si va nei parchi naturali (tipo Yosemite) però, è praticamente proibito dare da mangiare agli animali perchè si tenta di mantenerli nella loro condizione di 'cattività'. Se si abituano a mangiare il cibo che gli viene offerto, perdono la loro abitudine di procurarsi il cibo da soli e questo NON deve succedere. Noterete infatti, all'entrata dei parchi, enormi cartelli con queste precise indicazioni, pena una multa parecchio salata.
Altra cosa che viene detta all'entrata è di non tenere cibo in macchina, soprattutto se la si lascia incustodita. Gli orsi hanno un fiuto fortissimo e, attirati dall'odore del cibo, arrivano fino ad aprire le portiere delle auto a 'zampe nude'. Se proprio siete obbligati a lasciare cibo in auto, procuratevi dei contenitori 'a prova di orso', disponibili dai rangers dei parchi, che evitano la fuoriuscita di odori.


Foto


Delfini al SeaWorld


Foca in transito


Shamu, l'orca


Mante


Pinguini


Orso Bianco


Tricheco


Procioni







[Utenti collegati in questo momento: 116] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore