Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

In giro per la Central Coast, California


Templeton: è una 'città' del vecchio west, non sulla costa, che ha mantenuto le sue caratteristiche praticamente immutate, tant'è vero che sembra di tornare indietro nel tempo...di cose 'moderne' ce ne sono ben poche. E' piccola, ci sono pochi edifici... ma vale almeno la pena di farci un giretto.

Cominciamo la costa: entrambe le foto (foto 1, foto 2) sono state scattate verso il tramonto, in un pomeriggio in cui la nebbia era veramente tanta da coprire l'oceano. Lo spettacolo però è molto suggestivo anche così...anzi, forse la nebbia aumenta la bellezza di questa costa al tramonto.
Bellissima la vista proprio in direzione del sole...ma altrettanto bella verso sud, quando il cielo e le nuvole assumono colori particolari grazie alla luce del sole che sta scomparendo. I 'vista point' sulla 1 (la strada che costeggia la costa) sono numerosi e pieni di coppiette, soprattutto in questo momento della giornata.

Tornando verso nord, ci siamo fermati in una delle tante rientranze sulla strada e in questo punto 'pare' si vedessero le balene. Nella foto 'forse' ne abbiamo immortalata una...poi tento di riprenderle con la videocamera...
Questo è uno dei posti meno accessibili dove siamo mai stati. Gli scalini nella foto non rendono l'idea di quanto fossero ripidi, tantomeno quanto fossero 'a picco' sulla spiaggia e sugli scogli. Finalmente siamo arrivati nella zona 'piana'...valeva la pena di arrivare fin qui.
Con la mia nuova 'mania' della videocamera...ho ripreso di tutto, anche...ehm...un nudista. Si, nella foto, a destra, si intravvede un tizio 'nudo'...finchè filmavo il panorama aveva un asciugamano intorno... poi, improvvisamente, più niente...mi ha preso in contropiede ma l'ho filmato ugualmente.

Altro punto della costa, sempre tornando verso nord. E' impressionante quanti siano i punti degni di una sosta. Infatti i 'vista point' e simili sono praticamente ogni chilometro...o quasi. I colori e i riflessi del mare, soprattutto in un giorno di sole sono meravigliosi...

Poi passiamo per la '17 Miles Drive', una strada panoramica sempre sulla costa, che da Monterey arriva a Carmel. Al suo interno si trova Pebble Beach, uno dei più famosi campi da golf (dove spesso si incontrano 'cervi', come nella foto). Le buche sono sparse sia sulla costa che all'interno, molto vicine alle bellissime ville che si trovano nella zona.

Questo è il Julia Pfeiffer Burns Park, uno dei tanti parchi nazionali della zona.
All'interno si percorre un 'sentiero' che porta ad un punto panoramico sulla costa, che permette di vedere la 'cascata' (McWay Creek waterfall). E' piccola...non troppo alta, ma il posto è bellissimo.
Ormai sono diventata 'addicted to camcorder'...non la mollavo un attimo e credo di aver ripreso praticamente tutto il 'filmabile'. Certe cose però vale la pena di immortalarle anche in foto....

Altro tramonto, ma stavolta siamo ancora sulla 17 Miles Drive e non c'è un filo di nebbia. Il posto era affollato di decine di 'coppiette' in attesa del tramonto...moooooolto romantico. E in effetti...non si può non rimanere affascinati da questo particolare momento della giornata...

Pace': in questo ristorante abbiamo mangiato: Caprese, pizza al prosciutto crudo (buono, forse forse era il Parma) e rucola e...il tiramisù...quello vero! Il cuoco ha studiato 3 anni in Umbria, il cameriere è sposato con una ragazza di Pistoia...si sentiva l'aria di 'casa'. Il ristorante si chiama "Pace' in Big Sur" e si trova all'altezza di Loma Vista Highway One. Se ci passate, fateci un salto...ne vale la pena.


Related Links


Foto


Templeton


Templeton


La costa al tramonto


Effetto nebbia


Tramonto sul mare


Tramonto e nebbia


Balena (?)


Ari-balena (non io eh!)


Gradini riiiiipidi


Relax e...nudista


La costa


Di nuovo la costa


The Lone Cypress


Cervi


Julia Pfeiffer Burns Park


Julia Pfeiffer Burns Park


La nebbia...di nuovo!


Spielberg?
Spielberg chi???



Nat. Bowling Stadium


Pace' in Big Sur







[Utenti collegati in questo momento: 131] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore