Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

In giro per la North Coast, California


A Calistoga, nella Napa Valley, abbiamo mangiato al ristorante "Checkers" direttamente sulla strada principale del downtown. Si mangia pizza, calzone e alcuni piatti 'italiani'...vi consiglio i 'ravioli aurora'...con sugo di pomodoro e ripieno di spinaci e ricotta...ottimi (considerato che siamo in USA). 

Mendocino: molto caratteristica. Girando per la strada principale (Lansing St.) si trovano dei bed & breakfast veramente carini, ma non so quanto siano economici. A sinistra l'insegna e l'entrata del "Mendocino Cookies"...ottimi biscotti di ogni tipo, ottime 'brioche' e ... un buon espresso. A destra uno scorcio della costa a Mendocino. 
La costa vista in una mattina nebbiosa e in un pomeriggio caldo e soleggiato...che differenza!
Il brutto tempo però non ha fermato (come è giusto che sia) i 'pinguini', cioè i surfisti che se ne sono strafregati della nebbia e del freddo ... 
Altro pezzo di costa, altro punto in cui la nebbia aveva prevaricato sul sole...mannaggia. 
Uno scorcio di Jenner, come sempre pittoresca e molto caratteristica. La 'pro-loco' locale organizza corsi e uscite in kajak, per chi fosse interessato... 
La fauna da queste parti è un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching o semplici amanti della natura. Spesso si incontrano gabbiani e uccelli di vario genere. Di notte invece capita spesso (a noi 4 volte) di incontrare i 'bambi' che attraversano tranquillamente la strada. 

Olema, sulla HWY 1. Pare sia stata l'epicentro del terremoto che ha 'scosso' San Francisco nel 1906. In 'ricordo' di quel terremoto, il proprietario di questo negozio l'ha chiamato proprio Epicenter...mah!

Point Arena Lighthouse. Ovviamente quando siamo arrivati noi il faro e l'annesso museo erano chiusi...la sfiga ci perseguita. L'orario di chiusura è alle 4pm...anche se adesso serve a poco saperlo.
Sulla HW 128 che da Cloverdale porta ad Albion, abbiamo incontrato '...'sto gran pezzo di tronco' di sequoia. 

Nella Foresta Pietrificata che si trova nei pressi di Calistoga, pare ci siano gli alberi più grossi al mondo...io altri non ne ho visti, ma questi sono veramente impressionanti...sia per le dimensioni che per il fatto che sono veramente 'diventati' rocce a seguito dell'eruzione del vulcano St. Helena.
Altra cosa da vedere, sempre in zona Calistoga, è l' Old Faithfull Geyser che 'erutta' acqua bollente e vapore esattamente ogni 14 minuti. Il costo è un po' altino (6$ a testa) ma l'eruzione è comunque molto interessante...soprattutto data la 'puntualità' dell'eruzione.

Fort Ross (Sonoma County). Era un fortino che i russi utilizzavano per avvistare gli 'otters', cioè le lontre, che per loro erano merce di scambio e fonte di guadagno. Nelle foto si vede una tizia con l'abito di quell'epoca mentre spiega la storia del forte e l'angolo del forte dove c'era la chiesa.


Related Links


Foto


Mendocino


Mendocino Cookies


...la costa col sole...


...e con la nebbia


Jenner


Porto con gabbiano


The Epicenter


Point Arena Lighthouse


...'troncone'...


Foresta Pietrificata


...the Giant...


Old Faithful Geyser


...'eruzione'...


Fort Ross, la chiesa...


...la storia del forte...

 







[Utenti collegati in questo momento: 133] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore