Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Viaggio a New York
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5


13/05/2006

Nonostante le ore piccole di ieri, ci alziamo relativamente presto e decidiamo di andare al Bronx zoo (fermata della metro : West Farm). Consiglio a tutti di arrivare per le 10.00 e di comprare un biglietto POP ($ 21,00): permette l’ingresso a tutte le attrazioni che sono numerose e divertenti. Lo zoo è molto curato ed è veramente grande, noi siamo usciti poco prima della chiusura, con una sosta di circa 30 minuti per il pranzo. Ideale per i bimbi e interessante per i grandi, racchiude una varietà di animali che vivono in ambienti simili all’abitat naturale, molto bello è la parte Wild Asia e il Congo. Nel tardo pomeriggio attraversiamo Manhattan con la metro e ci fermiamo al Brooklyn Bridge, per una vista del contorno sinuoso della città all’imbrunire, anche se inumidito dalla pioggia che inizia a scendere piano piano. Per cena scegliamo un locale messicano vicino la 86th Str.

14/05/2006

Domenica anche a NY: metro sino al deserto Financial District e passeggiata lungo il South Street Seaport, area portuale con un bellissimo centro commerciale ove, salendo al secondo piano, dalla terrazza della food hall si può godere una bellissima vista sulla Promenade di Brooklyn. Prima di pranzo (che faremo poi alle 15.00) visitiamo una mostra temporanea denominata “The Body Exibition” ($ 25,00 a persona): il percorso è svolto all’interno del corpo umano, si parte dalla impalcatura delle ossa e si arriva ai vasi sanguinei, proseguendo poi la scoperta di come il corpo si difende (o soccombe) dalle aggressioni di agenti patogeni. La particolarità di questa mostra è che ogni singolo pezzo esposto è stato ricavato da veri corpi umani con tecniche altamente specializzate. Forse la parte più impressionante è relativa ai vasi sanguinei: ogni teca della sezione racchiude vasi sanguinei ricavati iniettando nei corpi dei defunti un liquido speciale che si solidifica e diventa di un colore rosso vivo reagendo con il sangue. Il risultato è sorprendente e merita sicuramente la spesa. Il pomeriggio il cielo appare più limpido (tutta la settimana è stato nuvoloso) quindi prendiamo la palla al balzo e decidiamo l’impresa: salire sull’Empire State Building. In verità, il gigantesco palazzo non rientrava nella nostre priorità, ma la sua imponenza mi affascinava ogni volta che gli passavo davanti (impossibile non notarlo…) così, complice la mancanza di coda e la possibilità economica ($. 16,00 a persona), ci pigiamo nell’ascensore. Sale a velocità pazzesca all’87° piano e, usciti sulla terrazza panoramica, lo spettacolo è veramente mozzafiato: si vede tutta la città nella sua maestosità, con i palazzi, il Central Park, Brooklyn e il New Jersey insomma tutti i quartieri circostanti che, a doverli visitare tutti, non basterebbe una vita sola. Scesi a malincuore, coffee break di rito e ore 21.00 ritrovo al ristorante prescelto : “Pio Pio” 1st Av. tra la 90 e 91 Str. Specialità peruviane a base di pollo (vedasi il nome…) e ambiente rustico per un ristorante minuscolo ma confortevole e molto allegro, cena ottima con piatti tipici ed abbondanti, il tutto per $ 20,00 a testa. Consigliato caldamente, lasciatevi guidare dai camerieri per la scelta del cibo se non conoscete le specialità!


Pagine: 1, 2, 3, 4, 5







[Utenti collegati in questo momento: 105] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore