Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

San Diego e dintorni


Si parte per il nostro viaggetto dal Sud della California, attraverso le sue tre più grandi città, ed attraverso quello che personalmente ritengo uno dei più bei parchi nazionali che si possano trovare negli States, per terminare il nostro stupendo Tour nella città che con il suo ponte mondialmente famoso - il Golden Gate, cancello dorato - rappresenta un simbolo riconosciuto in tutto il mondo.

Per quel che concerne il noleggio di una vettura - assolutamente indispensabile in ognuno dei tre itinerari descritti in questo sito - vi prego di fare riferimento alla mia guida corrispondente nella sezione Guide.

Naturalmente la nostra idea non è quella di arrivare in aereo a San Diego ed immediatamente partire berso Nord alla volta di Los Angeles, perché anche se San Diego non è altrattanto famosa della sua sorella degli angeli, offre comunque diverse possibilità di svago, divertimento ed alcune interessantissime visite effettuabili tutte nell'arco di una giornata ciascuna. Come buon punto di partenza, vi conviene cercare un Motel da utilizzare come base per tutte le vostre future scorribande nei dintorni di San Diego.

Ma diamo prima di tutto una scorsa ad alcuni dati sulla città in se!

Mappa di San Diego
Popolazione: 1.100.000 abitanti
Elevazione: 13 piedi ovver 4 metri sm
Area: 855 chilometri quadrati
Stato: California
Zona oraria: Pacific Time (Zurigo -9 ore)
Periodo migliore: fra Maggio ed Ottobre (22°-30°)
Orientamento: Sulla costa del Pacifico, California del Sud, a 30 Minuti dal confine col Messico
Attrazioni Principali:
- Sea World
- San Diego Zoo
- Balboa Park
- Miramar Air Force Base (accesso vietato, ma buona visulae esterna)
- Coronado


Risiedere in un albergo in centro propone alcuni vantaggi, ma risiedere in un Motel in periferia ne propone di ben migliori, fra i quali mi sento in dovere di citare i seguenti:

  • Tariffe di pernottamento più basse (circa 36$ per una stanza doppia, a notte)
  • Una maggiore quiete (traffico più ridotto)
  • La possibilità di raggiungere rapidamente via autostrada qualunque punti d'interesse senza restare continuamente imbottigliati nel traffico mattutino e serale.

Tenuti in considerazione questi fattori, vi posso consigliare di percorrere un po' di strada per prendere subito confidenza con la vostra macchina a noleggio - confidenza che si rivelerà fatale nella risalita della strada che porta al Sequoia National Park - e di percorrere quindi la distanza fra l'aeroporto e Lemon Grove - dove troverete sicuramente un buon Motel - pregustando una serata di tutto riposo dopo il lungo viaggio in aereo - in media 11 ore - che avete alle spalle. Per raggiungere Lemon Grove, potete fare riferimento alla mappa qui sotto. Una volta che attraversando un passaggio a livello, vedrete sulla vostra destra un limone dalle dimensioni sproporzionate, sarete a destinazione!

Uscendo dall'aeroporto, seguite i cartelli per l'imbocco della 5 South. Restate sulla 5 South fino alla deviazione per la 94 East. Dopo circa 8 miglia giungerete a Lemon Grove, dove vi sono alcuni Motel ed alcuni Family Restaurants. Guarda la mappa del tragitto.

Per la vostra prima sera in America, soprattuto se siete accompagnati da dei bambini, vi conviene non muovervi troppo. Vi consiglio di fare un giretto con la macchina a Lemon Grove. Troverete sicuramente un Family Restaurant che vada bene per i gusti di tutti, e magari, con un po' di fortuna, potrete anche trovare il tempo di visitare il vostro primo centro commerciale americano... e vi garantisco che non è un esperienza di poco conto, viste le enormi differenze!

Piccola parentesi concernente il pernottamento: se proprio desiderate portarvi fuori completamente di testa, ma godervi nel contempo la vita, potete sempre prenotare una stanza fronte spoiaggia, con vista sull'oceano, presso l'Hotel Del Coronado, appunto a Coronado... 420 dollari a notte!

San Diego è una città con un clima a dir poco stupendo. Vi é un detto secondo il quale, alla nascita, agli abitanti della California viene consegnato un paio di occhiali da sole. Sono naturalmente dicerie, ma posso garantirvi che l'idea non sarebbe poi nemmeno tanto male. Sono stato a San Diego in Novembre nel 1993, e durante il giorno vi era sempre una piacevole temperatura di 20 gradi.


Pagine: 1, 2, 3





[Utenti collegati in questo momento: 101] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore