Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Cosa e dove mangiare in California

di Chikka vai alla homepage dell'autore

In Italia si mangia molto bene, sotto tutti i punti di vista, ma le porcherie che si mangiano qui sono imbattibili.
A partire dalla colazione...Chi di voi è già stato in California, avrà sicuramente notato la presenza di "french fries" (patate fritte), come colazione. In più Crepes ai gusti più strani, 'French Toast' (libidine), omelettes ecc. Non si può proprio dire che sia una sana alimentazione, ma ogni tanto ci sta bene...

Ma non è solo la colazione ad essere abbondante e "ipercalorica"...sandwich a più strati, dentro i quali non osi guardare (si sa mai), bistecche alte 5 cm e insalate con le salse più strane. Il tutto, in questo caso, all'Hard Rock Cafè di Stateline, in Nevada, praticamente sul confine con la California.
Nell'insalata di cui parlavo prima...si notano i 'nachos' a forma di cactus...molto originali.

Sempre all'Hard Rock ma in questo caso a San Diego...come vedete la storia non cambia...hamburger tripli a go-go per la gioia del mio colesterolo...
Al Sea World di San Diego, sempre alle prese con un'altra porcheria, uno dei più grossi 'cotton candy' che io abbia mai visto. Gusto? Fragola e qualcos'altro di non ben definito.
Potete vedere anche la vetrina di un negozio (fortunatamente chiuso) di 'popcorn-all-flavors', sempre a San Diego.
Il 'frozen yogurt' locale (da Fresh Choice), su due livelli, per l'occasione. Non è come il nostro, ma mi posso accontentare...;-)
I 'pancakes' sono un'altra cosa 'da colazione'. Noi invece ce li siamo fatti a metà pomeriggio (iHOP)...sono da provare, almeno una volta nella vita.

Volevo togliermi lo sfizio di ordinare cibo cinese e aprire tutte quelle scatoline che si vedono nei film...beh, detto fatto...quanta roba...che mangiata!!! E in più, come vuole la tradizione, una manciata di 'fortune cookie' con frasi peggio di quelle dei nostri Baci, ma moooooolto più 'sagge', ovviamente!

Sempre alle prese con uno dei miei soliti CheeseBurger, ma stavolta siamo al 'Thanks God it's Friday', un locale di San Francisco decisamente originale (a partire dal nome).

Dopo tante bombe ipercaloriche mi son fatta venire la voglia di cucinare qualcosa di sano. E allora eccomi qui, con gli attrezzi del mestiere e col risultato del mio impegno: un bel piatto (due in realtà) di Maccheroncini alla polpa di granchio. Come prima esperienza dire che non è sta niente male...sono stati moooolto apprezzati...e per un po' non ho fatto altro che quelli, visto che erano venuti bene...ma mi hanno accusato di essere 'ripetitiva'...chissà perchè...mah, valli a capire gli uomini! ;-)


Pagine: 1, 2





[Utenti collegati in questo momento: 78] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore