Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

CONSIGLI PER CHI VA NEGLI STATI UNITI DA SOLO PER LA PRIMA VOLTA


Ciao a tutti voi che per la prima volta vi proponete di fare in proprio un bel viaggio negli Stati Uniti. Siete preoccupati? Non sapete bene come fare, come organizzarvi?

Niente paura, gli USA sono il paese più attrezzato al mondo per accogliere i turisti, specialmente quelli che, a torto, vengono definiti "turisti fai da te". E' proprio qui il bello di viaggiare da soli!!!: organizzarsi in proprio!

Mi propongo in questo mio primo articolo di darvi dei piccoli ma utili suggerimenti atti a rendere piacevole il vostro viaggio.

LA SCELTA DEL VEICOLO. Innanzitutto, a seconda del numero di persone che siete, non lesinate sulla grandezza del veicolo (se non ci sono restrizioni di carattere economico, ovviamente), perchè quando quest'ultimo è, ad esempio, omologato per cinque, vuol dire che ci state bene veramente solo in quattro e il bagagliaio è appena sufficiente. Se appena siete in cinque o sei, affittate un minivan, è l' unica scelta valida. Ma attenzione: in 7 o 8 persone si pone il problema non del numero dei posti, ma dello spazio disponibile nel bagagliaio. Valutate quindi se vale la pena di affittare due veicoli (soluzione però più cara, ma talvolta necessaria). In numero superiore ( da 9 a 12 persone), ci sono degli ottimi "maxivan" a prezzi veramente convenienti che hanno il solo difetto di essere ingombranti. Di seguito vi presento degli esempi di veicoli adatti a varie esigenze ( puramente indicativi e non vincolanti, ma che considero "giusti" come spazio e prezzo):

Se siete in quattro, Hertz vi offre la Ford "Taurus", Alamo, Avis e National vi offrono la Chevrolet "Malibu" e la Pontiac "Grand Prix".

Se siete in 5 o 6, come minivan Hertz vi offre il Ford "Windstar" o il Dodge "Grand Caravan", Alamo, Avis e National il Chevrolet "Venture".

Se siete in 7 o 8, la scelta è solo per Alamo, Avis e National che offrono il Chevrolet "Astrovan" o il GMC "Safari" (sono identici). Fate solo attenzione alla quantità di bagaglio!

Se siete in 9 fino a 12, la scelta migliore è Hertz che offre l' ottimo Ford "Clubwagon".

Questi suggerimenti sono per coloro che badano effettivamente al rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente, per chi vuole, ci sono auto di lusso o veicoli più "specializzati" ( fuoristrada).

Nel prossimo articolo parlerò appunto di veicoli "fuoristrada", per i patiti dell' "Off Road".

Ciao a tutti Il vostro Marco










[Utenti collegati in questo momento: 58] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore