Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Il Lavoro nobilita, ovvero: Darsi da fare a Boston


Inutile nascondersi dietro ad un dito: partire per Boston è oneroso, non ci sono storie. Tuttavia essere a Boston è l’occasione ideale per unire utile e dilettevole, e trovarsi un lavoro che serva e che...paghi! L’Università per gli studenti con visto j-1 prevede la possibilità di lavorare fino ad un massimo di 20 ore alla settimana... Non grosse paghe, ma già qualcosa. La Bu ha un ufficio generale preposto a questo: è l'Office of Student Employment, all' 881 di Commonwealth Avenue.

Inoltre, ogni Dipartimento ha un servizio di Mentoring: in pratica un ufficio Stage, retribuiti e non retribuiti,ù nel vostro campo di studio. Approfittatene e ricordate che se dimostrate alla BU di avere un lavoro nel vostro campo il visto vi viene prolungato di quattro mesi e mezzo oltre all’aggiuntivo mese finale per fare i bagagli.

Inoltre, alla fine del II semestre, potete chiedere di lavorare alla BU per collaborare al Commencement (la grandiosa cerimonia di laurea): questo vi garantisce il prolungamento dell’affitto della vostra stanza se siete on campus oltre ad un pasto giornaliero in mensa.

Infine, non dimenticate il Career Fair, una Fiera del lavoro dove potete trovare aziende che oltre a riempirvi di gadget vi offrono anche interessanti stage...Fate attenzione alla colonnina all’entrata del GSU per sapere quando è.






[Utenti collegati in questo momento: 138] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore