Cerca nel sito

Articoli
- Diari di viaggio
- Guide pratiche
- Storia
- Cultura
- Sport
- Cucina
Informazioni
- Dati sugli stati
- Mappe
- Bandiere
- Istituzioni
- Fusi orari
Risorse e servizi
- Gallerie fotografiche
- Webcams
- Cartoline elettroniche
- News del giorno
- Meteo
- Pagine Gialle
- Libri e CD
- Links
Community
- Forum di discussione
- Chat room
- Dillo ad un amico



AVVISO IMPORTANTE

Come forse avrai notato, USAonline.it non è più aggiornato da un bel po' di tempo, per mancanza di tempo del webmaster.

Sarebbe bello far risorgere il sito, ad esempio creando un blog multi-autore in cui italiani che abitano negli USA o che comunque ci debbano stare per un tempo prolungato (mesi o anni, per studio o lavoro) raccontino le loro esperienze quotidiane.

Se la cosa ti interessa, o se comunque hai altre idee, entra in contatto scrivendo una e-mail a mbellinaso@gmail.com

Il noleggio di un'auto e le regole stradali
Pagine: 1, 2, 3


Negli States non vi è che l'imbarazzo della scelta in merito all'auto da noleggiare per le vostre vacanze... partendo da una piccola vettura sullo stile di una Golf per arrivare fino ai Minivan per sette persone. Naturalmente anche per ciò che concerne le ditte di autonoleggio, non è così facile decidere con chi stipulare il contratto.

In linea di massima, le compagnie più rinomate - e con le prestazioni più adeguate - sono le seguenti:

  • Alamo: prezzi onesti, niente fregature nascoste, ottime macchine e servizio cordiale
  • National: prezzi quasi onesti, macchine in ottine condizioni e servizio cordiale
  • Dollar: cercano sempre di fregarvi con le assicurazioni non obbligatori. Macchine in discrete condizioni
  • Avis: se avete fatto il sei al lotto, andate pure a noleggiare alla Avis.... altrimenti meglio una delle altre!
Come detto, avete una flotta ben variegata di vetture fra cui scegliere. Ogni categoria - economy, full size, ecc. - dispone di più di un modello. Per esempio nella categoria dei Minivan avete a disposizione vari modelli della GMC e della Ford. La scelta importante qui è sapere che tipo di vettura avete bisogno per le vostre vacanze. Se siete in due, è chiaro che mi sembra fuori luogo andarsi a prendere un Minivan sette posti. Se siete invece in sette credo che non ripiegherete su una Mid Size a due porte solo per risparmiare qualche dollaro.... ma vediamo un po' che tipo di auto corrisponde alle varie categorie.

I dati sono soggetti a cambiamento senza preavviso. L'elenco è quello ufficiale della Alamo Rent a Car.

Luxury Car - Cadillac Sedan DeVille

Vettura di lusso. Può accomodare fino a sei persone con bagagli. Naturalmente la tariffa di noleggio è in grado di stendere un budget familiare nell'arco di un paio di giorni... non ve la consiglio, se non fate Rockfeller o Kennedy di cognome.


Premium Car - Buick LeSabre

Caretta pure questa. Certo, è una bella macchina, grossa, potente e comoda... ma dubito che la vostra carta di credito sarebbe molto contenta...


Fullsize Car - Chevy Lumina

Una fullsize è adatta ad un gruppo familiare di due adulti e due o tre mambini. I bauli sono spaziosi e le vostre valigie troveranno sicuramente posto. Sono comode, semilussuose e potenti, e le tariffe sono ragionevoli.


Midsize Car - Pontiac Grand

Anche questa è adatta alla famigliola tipo, anche se personalmente la vedo meglio per la coppia in viaggio di nozze o che comunque vuole viaggiare comoda senza spendere un capitale.


Compact Car - Chevy Cavalier

Perfetta per due fidanzatini, ed ideale per amici che voglio girare un po' gli USA senza farsi spellare vivi dalla società della carta di credito al loro rientro in Italia.


Economy Car - Geo Metro

Economica, questo è vero... ma piccola ! Il mito delle macchine americane vuol dire lo spazio nell'abitacolo che da noi si trova solo in un appartamenti di 4 locali... costa poco ma offre anche poco.


Convertible Car - Chevy Cavalier

La classica macchina del perfetto beota. Girerete in posti dove fà un caldo terribile, quindi prendetevi una macchina con un tetto sopra se volete evitare scottature e se volete poter accendere l'aria condizionata. Nota: una decapottabile è cara da noleggiare.


Sports Utility Vehicle - Chevy Blazer

Certo è bella, anzi stupenda. Certo ha il suo fascino. Ma è grande, terribilmente grande, e beve benzina come se nulla fosse. Inoltre il noleggio rappresenta la seconda tariffa più cara fra quelle disponibili.


Minivan - Chevy Venture

Se viaggiate in gruppo, o se volete stare veramente comodi, concedetevi un Minivan. Spazio a volontà, sedili che diventano tavolini, guida alta e con visuale perfetta, comfort assoluto, e comunque compatto e maneggevolissimo. Certo il prezzo non è fra i più bassi, ma ne vale la pena!



Pagine: 1, 2, 3





[Utenti collegati in questo momento: 137] Torna su



Mailing list
Vuoi essere informato degli aggiornamenti di USAonline.it? Iscriviti alla newsletter!



Copyright © 2007 by USAonline.it - Webmaster: Marco Bellinaso - Web Designer: Stefano Dore